0

Vuoi dimagrire andando a lavoro?

Ciao!

da quando ero bambino ad oggi, che tanto bambino non sono più, c’è un oggetto che mi ha sempre accompagnato in giro per le città in cui ho abitato: la mia carissima bicicletta. Quella che ho adesso mi porta in giro da quasi 15 anni poverina.

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un video (qui e’ anche con i sottotitoli in italiano) che mi ha davvero entusiasmato: una capitale europea come Copenhagen investe moltissimo nella bicicletta come mezzo di trasporto cittadino!

Mi sembrava incredibile! In Italia sembra impossibile, molti di noi usano l’automobile anche per attraversare la strada e andare a prendere il cappuccino al bar  – lo so, è un luogo comune, forse nessuno l’ha mai fatto, ma rende bene l’idea della nostra pigrizia e quindi lo dico lo stesso :)

Siamo in crisi economica. Ce lo dicono talmente spesso che prima o poi ci crederemo tutti. 😉

Vuoi quindi risparmiare?

Allora in tempi di crisi aumenta il costo di benzina e del gasolio la gente magicamente inizia a camminare, se ne sta a casa in tranquillità oppure decide di recuperare la vecchia bicicletta in garage! O addirittura puoi inventarti un lavoro come hanno fatto a questi ragazzi a Milano!

Nella maggior parte dei comuni italiani la bicicletta è di gran lunga il mezzo più pratico, siamo sinceri dai! Non costa nulla, è veloce, non occupa molto parcheggio, e se te la rubano… beh si può sopravvivere (io nella mia adolescenza ne ho perse quattro ma mi sento ancora bello allegro!).

Allora non aspettiamo: scegliamoci un percorso su un sito come www.piste-ciclabili.com e godiamoci un po’ questo trionfo della tecnologia che non inquina.

E tu da quanto tempo vai (o non vai più?!) in bici? Se hai qualche aneddoto divertente che ti è capitato condividilo nei commenti, no? Così si ride tutti!

A presto!

Tommaso

Leave Your Response

* Name, Email, Comment are Required

Cerca

Iscriviti alla newsletter

Facebook