0

Il segreto per una vita felice (nemmeno tanto segreto!)

Ciao!
Oggi vediamo insieme uno dei video che mi hanno ispirato di più negli ultimi mesi.

Spero tu abbia avuto il tempo di vederlo! Se invece sei di fretta ti faccio un riassunto veloce… ma avere fretta non fa bene alla salute! :)
Uno dei segreti per una vita felice è avere un equilibrio. A che ti serve essere strapieno di soldi ma senza un amico o una persona che ti vuole bene davvero? Oppure sei una persona piena di amici e relazioni però non hai uno straccio di euro in tasca, che non farà la felicità però nemmeno la miseria ti fa ridere a crepapelle!
Se vuoi davvero realizzare i tuoi sogni è buona cosa averne qualcuno.
Vishen Lakhiani chiude il suo intervento citando una famosa frase di Coelho: “Abbiamo un grande aiuto spirituale che cospira per aiutarci ad ottenere quello che desideriamo.”
La maggior parte di noi non sa quello che desidera! E’ meglio chiarirsi le idee e fare una bella lista della spesa! Cominciamo!
1 – Salute e benessere: cosa vuoi dal punto di vista fisico e della tua salute
2 – Vita intellettuale: cosa vuoi imparare, quanti libri vuoi leggere, ecc…
3 – Vita emozionale: come vuoi imparare a gestire le tue emozioni (vuoi finalmente liberarti del famoso terrore di parlare in pubblico?)
4 – Il tuo personaggio pubblico: quali valori vuoi dimostrare alle persone con cui passi il tempo
5 – Vita spirituale: quanto tempo dedichi alla preghiera, a coltivare la  tua dimensione spirituale, quanto mediti
6 – Relazione d’amore: cosa fai con la persona che ami, dove viaggi, quanto tempo state insieme, cosa desideri per lei e per voi
7 – Essere genitori: quali valori vuoi che i tuoi figli imparino, quanto tempo dedichi loro
8 – La tua vita sociale: assomiglierai alle 6 persone che frequenti di più. Chi frequenti, quanto spesso, cosa vuoi fare con loro
9 – Finanze: quanto guadagni, quali redditi automatici, quale salario, cosa desideri
10 – La carriera: la cosa a cui dedichi la maggior parte del tuo tempo (non necessariamente un lavoro): quanto bravo vuoi essere in quello che fai, dove vuoi arrivare
11 – Qualità della vita: i luoghi che frequenti sono belli? Ti ispirano? mangi e bevi quello che il tuo corpo desidera, la tua vita è Bella?
12 – La tua visione della vita: che tipo di segno vuoi lasciare nel mondo, come vuoi contribuire
Prendi quindi il tuo quaderno, per ognuna delle 12 aree sulla pagina di sinistra scrivi quello che hai già raggiunto, quello che hai in questo momento e per cui sei grato. Sulla pagina di destra scrivi quindi quello che desideri.
Semplice, vero?
Io ho fatto il mio quaderno con gli obiettivi del 2012 e siccome mi conosco ho pensato che sarebbe stato meglio farmi “controllare” da un amico! Ognuno ha compilato il proprio quaderno e lo ha letto all’altro. Ora ci teniamo d’occhio e spero che funzioni!
Tu hai fatto la tua lista? C’è qualche sogno che vuoi condividere?A presto!
Tommy

Leave Your Response

* Name, Email, Comment are Required

Cerca

Iscriviti alla newsletter

Facebook